Post

23 Dicembre 2017

Per un mondo più giusto e di eguali

Meno costi di gestione, più risorse per il Patto per il lavoro e iniziative culturali. Temo di riflessioni per il Parlamento di viale Aldo Moro.

"Per il proprio funzionamento, l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna spende 5 milioni in meno rispetto alla scorsa legislatura. Sono risorse che abbiamo messo a disposizione delle politiche attive della Regione per il Patto per il lavoro e per l'occupazione", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ricorda come "Nel contempo, nonostante queste minori spese, è con orgoglio che posso dire che oggi abbiamo un'Assemblea più attiva e aperta ai cittadini: con iniziative, incontri, mostre per fare riflettere su temi come educazione civica, memoria storica, dialogo fra culture, legalità, biodiversità e cambiamenti climatici coinvolgiamo oltre 40.000 ragazzi e adulti all'anno per ragionare sulle contraddizioni del presente e poter operare per un mondo più giusto e di eguali".

Post

15 Maggio 2019

Racconta il tuo 2 agosto

Dove eri il 2 agosto 1980? Come ricordi i momenti immediatamente successivi all’attentato alla stazione di Bologna? Che contributo hai dato per soccorrere le vittime dello scoppio della bomba?

14 Maggio 2019

La mostra su Charlotte Delbo arriva a Parigi

Dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna a Parigi per parlare di diritti e contrasto a xenofobia e antisemitismo. La mostra “Charlotte Delbo. Una memoria mille voci” del Liceo Laura Bassi di Bologna in collaborazione con il Parlamento regionale all’interno del progetto Concittadini arriva sulle rive della Senna: dal 15 maggio al 19 maggio prossimi, infatti, gli studenti e i docenti del Liceo Laura Bassidi Bologna saranno ospiti del “Comitè de pilotage delle Journées Charlotte Delbo” che annualmente organizza giornate di studio dedicate alla giornalista francese sopravvissuta alle deportazioni nazista ad Auschwitz.