Post

5 Gennaio 2018

Buona Festa dell'Epifania

"Buona Festa dell'Epifania a tutti: e in particolare ai tanti impegnati nell'organizzare eventi e iniziative in questa festa un po' speciale dedicata soprattutto ai più piccoli.

Da Fulvio De Nigris e la "Casa dei risvegli" al Sindacato Autonomo di Polizia-Sap, alle tante organizzazioni di categoria, ai molti centri sociali che da sempre colorano con il loro lavoro questa ultima festa del periodo natalizio. Alla vigilia della 'Befana' voglio rivolgere un messaggio di saluto e di ringraziamento a tutti loro per la loro passione, per il loro impegno per avere una società più coesa e più giusta. Così come è doveroso ricordare Carla Astolfi, la storica 'Befana bolognese', che lo scorso maggio ci ha lasciato per sempre: vogliamo ricordarla con il suo sorriso e la sua magica capacità di aver fatto sorridere e sognare tante generazioni di bambini e di adulti". Così Simonetta Saliera in occasione della festività di domani che a Bologna vede molti appuntamenti ludico ricreativi.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.