Post

5 Gennaio 2018

Buona Festa dell'Epifania

"Buona Festa dell'Epifania a tutti: e in particolare ai tanti impegnati nell'organizzare eventi e iniziative in questa festa un po' speciale dedicata soprattutto ai più piccoli.

Da Fulvio De Nigris e la "Casa dei risvegli" al Sindacato Autonomo di Polizia-Sap, alle tante organizzazioni di categoria, ai molti centri sociali che da sempre colorano con il loro lavoro questa ultima festa del periodo natalizio. Alla vigilia della 'Befana' voglio rivolgere un messaggio di saluto e di ringraziamento a tutti loro per la loro passione, per il loro impegno per avere una società più coesa e più giusta. Così come è doveroso ricordare Carla Astolfi, la storica 'Befana bolognese', che lo scorso maggio ci ha lasciato per sempre: vogliamo ricordarla con il suo sorriso e la sua magica capacità di aver fatto sorridere e sognare tante generazioni di bambini e di adulti". Così Simonetta Saliera in occasione della festività di domani che a Bologna vede molti appuntamenti ludico ricreativi.

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.