Post

9 Febbraio 2018

Condanna per svastiche su Circolo Pd Baricella

"Simboli che ricordano un passato di morte e di orrore non devono avere diritto di cittadinanza nella nostra vita democratica. Così come vanno condannate scritte offensive verso le varie forze politiche impegnate in questa campagna elettorale.

L'auspicio è che, grazie al contributo di tutti i partiti, queste ultime settimane di campagna elettorale si svolgano in un clima costruttivo e caratterizzato dal rispetto reciproco". Così Simonetta Saliera in merito a svastiche e scritte oltraggiose apparse oggi su un circolo Pd di Baricella che si sommano a fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi.

Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

17 Ottobre 2018

Commissione Civsx in visita agli Europe Direct dell'Assemblea legislativa

Regioni europee a scuola d’Europa in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Lavoro, pace, diritti, istruzione, crescita, sviluppo. Negli ultimi quattro anni oltre 120.00 persone, di cui 22.000 studenti, hanno conosciuto il volto umano dell’Unione europea grazie al Parlamento regionale di viale Aldo Moro. Sono i numeri di Europe Direct presentati questa mattina da Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa, a una delegazione di componenti del Comitato delle Regioni, la massima istituzione comunitaria delle Regioni europee.