Post

16 Febbraio 2018

A scuola di "fragilità" in Assemblea legislativa: gli studenti reggiani visitano la mostra di Achille Ascani

A lezione di "fragilità". Intesa come impegno sociale e non come anticamera alla dipendenza e alla marginalità sociale.

Una cinquantina di studenti dell'Istituto Mandela di Castelnovo Monti in Provincia di Reggio Emilia, hanno oggi pacificamente invaso la sede dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna a Bologna per visitare "Il valore della fragilità", mostra dell'artista reggiano Achille Ascani esposta dall'8 gennaio scorso nei locali del Parlamento regionale. Accompagnati dal consigliere questore Yuri Torri, dal vicesindaco di Castelnovo Monti Emanuele Ferrari e dall'Artista, gli studenti hanno potuto riflettere sulla gravità delle dipendenze da gioco d'azzardo, ormai vera propria piaga anche della nostra società. "Questa mostra per noi è molto importante, perché ci fa riflettere sulla dignità stessa della persona umana", ha sottolineato la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera nell'accogliere studenti e insegnanti. Nella sua "lezione" Torri ha illustrato l'impegno della Regione per il contrasto delle dipendenze da gioco, sottolineando l'attività volta ad aiutare chi deve trovare la forza di uscire dal tunnel della dipendenza.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.