Post

5 Marzo 2018

Cantiere 2 agosto a Castello d'Argile per la Festa della Donna

Un 8 marzo all'insegna di Cantiere 2 agosto. Giovedì prossimo il Comune di Castello d'Argile celebrerà la Festa della Donna ospitando Paolo Bolognesi, Presidente dell'Associazione Famigliari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e alcune delle narratrici di "Cantiere 2 agosto", il gruppo di narratori popolari organizzato dall'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna che lo scorso 2 agosto hanno fatto rivivere le vite delle 85 vittime della strage del 1980.

L'appuntamento è alle ore 18,30 in Consiglio comunale a Castello d'Argile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Michele Giovannini. "Ringrazio il sindaco Giovannini e la comunità di Castello d'Argile per l'attenzione al lavoro dell'Assemblea legislativa e dei narratori celebrando la Festa della Donna ricordando la tragedia del 2 agosto e l'impegno civile di chi non si rassegna", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in un messaggio inviato al sindaco Giovannini.

Post

24 Maggio 2018

Ci vuole rispetto per le vittime della strage del 2 agosto

"Le parole sentite in questi giorni sono un'offesa a tutta la città di Bologna e acuiscono ferite che non si sono mai rimarginate.

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.