Post

5 Marzo 2018

Cantiere 2 agosto a Castello d'Argile per la Festa della Donna

Un 8 marzo all'insegna di Cantiere 2 agosto. Giovedì prossimo il Comune di Castello d'Argile celebrerà la Festa della Donna ospitando Paolo Bolognesi, Presidente dell'Associazione Famigliari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e alcune delle narratrici di "Cantiere 2 agosto", il gruppo di narratori popolari organizzato dall'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna che lo scorso 2 agosto hanno fatto rivivere le vite delle 85 vittime della strage del 1980.

L'appuntamento è alle ore 18,30 in Consiglio comunale a Castello d'Argile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Michele Giovannini. "Ringrazio il sindaco Giovannini e la comunità di Castello d'Argile per l'attenzione al lavoro dell'Assemblea legislativa e dei narratori celebrando la Festa della Donna ricordando la tragedia del 2 agosto e l'impegno civile di chi non si rassegna", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in un messaggio inviato al sindaco Giovannini.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.