Post

27 Marzo 2018

Cordoglio per l'incidente sul lavoro sull'autostrada di Bologna

"Gli incidenti sul lavoro sono la piaga della nostra modernità: troppe volte ci troviamo di fronte a drammi che distruggono famiglie, che colpiscono e feriscono l'intera nostra comunità.

E' una piaga su cui si deve, quotidianamente, intervenire con provvedimenti legislativi e con la rigorosa applicazione delle norme che già esistono. A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia dell'uomo, addetto a un cantiere autostradale, investito e ucciso da un mezzo verso le 22.30 sulla carreggiata sud della A14, nei pressi di San Lazzaro di Savena". Così Simonetta Saliera in merito alla tragedia avvenuta sull'autostrada nel tratto di Bologna.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".