Post

27 Marzo 2018

La Presidente dell'Assemblea Saliera incontra due Ministri del Governo albanese

Rafforzare la collaborazione con l'Albania per rafforzare l'integrazione europea dei Balcani.

E' quanto è emerso dall'incontro istituzionale avuto oggi da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, e i ministri del Governo albanese Pandeli Majko, Ministro dello Stato per la diaspora, e Lindita Nikolla, Ministro della Pubblica Istruzione, dello sport e della gioventù, durante la tappa emiliano-romagnola della loro visita di Stato in Italia. Con i suoi 58.000 aderenti, quella albanese è una tra le comunità straniere più radicate e di più antica presenza in Emilia-Romagna. "Incontri come quello odierno servono a rafforzare la collaborazione e a lavorare insieme per problemi e trovare loro soluzioni: la cooperazione internazionale rappresenta una forma di sviluppo e valorizzazione reciproca", sottolinea la Presidente Saliera che nel corso dell'incontro è stata accompagnata dal Consigliere regionale Mirco Bagnari.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.