Post

29 Marzo 2018

Cordoglio per incidente sul lavoro a Bologna

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari, agli amici e ai colleghi dell'operaio morto questo notte a Bologna durante gli interventi che stava eseguendo alla linea elettrica ferroviaria.

In meno di due giorni, purtroppo, dobbiamo registrare che Bologna è stata teatro di due drammatiche morti sul lavoro. Al di là dei numeri e delle aride statistiche è la conferma della drammaticità di una piaga su cui bisogna intervenire tenendo alta l'attenzione sulle misure di sicurezza e sulla qualità dei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito all'incidente mortale sul lavoro avvenuto questa notte nel capoluogo emiliano.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.