Post

20 Aprile 2018

Auguri agli emiliano-romagnoli che domani andranno dal Papa

"Formulo a tutti gli emiliano-romagnoli che domani saranno ricevuti dal Santo Padre Papa Francesco i migliori auguri e sono loro vicina. Sarà il ricordo di una giornata, la visita di Papa Francesco lo scorso primo ottobre a Bologna, in cui si sentirono parole di giustizia e che aprirono il cuore alla speranza". Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo

Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in occasione del "viaggio" a Roma domani da parte della diocesi petroniana e quella di Cesena, ovvero le due città emiliane visitate da Papa Francesco lo scorso autunno.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.