Post

21 Aprile 2018

Volontari Anpass in riunioone in Assemblea legislativa

I volontari Anpass “invadono pacificamente” l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Oltre 100 volontari delle Pubbliche Assistenza hanno animato la loro assemblea regionale nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Un momento di riflessione sul proprio futuro e sulla presentazione del proprio Bilancio Sociale che, spiega Miriam Ducci, Presidente Anpass, "evidenzia il valore aggiunto della solidarietà e del volontariato al di là dei numeri e dei servizi: in Emilia-Romagna ci sono 113 Pubbliche Assistenze, con 15.000 volontari che ogni giorno operano nei territori con attività socio sanitarie, emergenze e trasporti, protezione civile, servizio civile, formazione, accoglienza e adozioni internazionali". Alle donne e agli uomini riuniti in Regione è arrivato il saluto e il sostegno di Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna: "Per la Assemblea – spiega Saliera – è un piacere e un onore ospitare l'assemblea di una realtà forte, simbolo di coesione e di impegno civile come è Anpass: per la Regione il mondo del volontariato e dell'associazionismo è simbolo del capitale sociale di questa terra".

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"