Post

3 Maggio 2018

A scuola di Costituzione

Un dialogo tra studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione.

Lunedì 7 maggio dalle 9.30 per l'intera mattinata, nella sala XX Maggio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8), quattro coppie di studenti intervisteranno i professori Gianfranco Pasquino e Francesca Rescigno sui temi lavoro, parità di genere, lotta alla discriminazione e pace nel contesto della Carta Costituzionale. Ad aprire i lavori di quella che sarà anche la giornata conclusiva del percorso dell'Assemblea dedicato alle scuole, 'ConCittadini', saranno la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Post

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.