Post

3 Maggio 2018

A scuola di Costituzione

Un dialogo tra studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione.

Lunedì 7 maggio dalle 9.30 per l'intera mattinata, nella sala XX Maggio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8), quattro coppie di studenti intervisteranno i professori Gianfranco Pasquino e Francesca Rescigno sui temi lavoro, parità di genere, lotta alla discriminazione e pace nel contesto della Carta Costituzionale. Ad aprire i lavori di quella che sarà anche la giornata conclusiva del percorso dell'Assemblea dedicato alle scuole, 'ConCittadini', saranno la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

17 Ottobre 2018

Commissione Civsx in visita agli Europe Direct dell'Assemblea legislativa

Regioni europee a scuola d’Europa in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Lavoro, pace, diritti, istruzione, crescita, sviluppo. Negli ultimi quattro anni oltre 120.00 persone, di cui 22.000 studenti, hanno conosciuto il volto umano dell’Unione europea grazie al Parlamento regionale di viale Aldo Moro. Sono i numeri di Europe Direct presentati questa mattina da Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa, a una delegazione di componenti del Comitato delle Regioni, la massima istituzione comunitaria delle Regioni europee.