Post

1 Giugno 2018

Grande successo per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa

Grande successo di pubblico per i festeggiamenti per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. "Abbiamo deciso di festeggiare la Festa della Repubblica e i 70 anni della nostra Costituzione attraverso la bellezza della pittura e della musica: le opere di Ilario Rossi suscitano sentimento e passione". Così Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, ha inaugurato "Ilario Rossi e le Biennali di Venezia", mostra curata da Sandro Malossini e dedicata all'autorevole pittore bolognese e che, grazie alla generosità del figlio di Ilario Rossi, Antonio, contiene opere di grande valore e fino ad ora non molto esposte al grande pubblico.

Fra i presenti, insieme a cittadini e amanti dell'arte, i vertici dell'Arma dei Carabinieri, l'ex Presidente del Consiglio regionale Federico Castellucci, una delegazione di docenti dell'Accademia di Brera, l'ex sindaco di San Lazzaro di Savena Aldo Bacchiocchi e il professor Angelo Varni. Alla Presidente dell'Assemblea Saliera sono pervenuti i messaggi di saluto del Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi, dell'Arcivescovo bolognese Matteo Maria Zuppi e di Luca Alessandrini, Direttore dell'Istituto Parri. A seguire, sempre per festeggiare l'anniversario della Repubblica, è stato il turno della performance della Banda Bignardi del Comune di Monzuno.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.