Post

9 Giugno 2018

Auguri alla comunità islamica per la fine del Ramadam

"Dio non ha nemici tra i propri figli. Formulo i più sinceri auguri alla comunità islamica di Bologna per i festeggiamenti del Grande Iftar-Cena di Ramadam con l'auspicio che anche momenti come questo contribuiscano a costruire insieme una società sempre più vivibile e rispettosa della fede altrui, in grado di creare amicizia ed atmosfera di pace."

Così Simonetta Saliera in un messaggio in occasione dei festeggiamenti in occasione della cena di Ramadam che si terranno domani a Bologna lungo la via Torleone.

Post

15 Maggio 2019

Racconta il tuo 2 agosto

Dove eri il 2 agosto 1980? Come ricordi i momenti immediatamente successivi all’attentato alla stazione di Bologna? Che contributo hai dato per soccorrere le vittime dello scoppio della bomba?

14 Maggio 2019

La mostra su Charlotte Delbo arriva a Parigi

Dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna a Parigi per parlare di diritti e contrasto a xenofobia e antisemitismo. La mostra “Charlotte Delbo. Una memoria mille voci” del Liceo Laura Bassi di Bologna in collaborazione con il Parlamento regionale all’interno del progetto Concittadini arriva sulle rive della Senna: dal 15 maggio al 19 maggio prossimi, infatti, gli studenti e i docenti del Liceo Laura Bassidi Bologna saranno ospiti del “Comitè de pilotage delle Journées Charlotte Delbo” che annualmente organizza giornate di studio dedicate alla giornalista francese sopravvissuta alle deportazioni nazista ad Auschwitz.