Post

29 Luglio 2018

Cantiere 2 agosto conquista Fico

Cantiere 2 agosto "conquista" Fico.

Domani alle ore 19 nella piazza centrale della cittadella del cibo all'ex Caab la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna Simonetta Saliera accompagnerà alcuni dei "narratori popolari" che il 2 agosto dell'anno scorso, grazie al progetto del Parlamento di viale Aldo Moro, fecero rivivere le storie delle 85 vittime della strage alla stazione di Bologna. Insieme a Saliera e ai narratori ci saranno Matteo Belli, che di "Cantiere 2 agosto" fu il regista, e Cinzia Venturoli, la storica che ha curato la parte scientifica dell'evento. "Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per rendere possibili eventi come questo, per l'impegno che dimostrano per tenere viva la memoria e chiedere verità e giustizia", spiega Saliera che ricorda come nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna sia esposta la mostra fotografica "Volti e parole dal 2 agosto" e come il primo agosto sera sempre negli spazi del Parlamento regionale si terrà lo spettacolo "Sinfonia di Soccorsi".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.