Post

26 Agosto 2018

Complimenti a Aurea Conti e agli amici di Hay Joe

Pergamena e saluto della Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera per Aurea Conti, la "decana" della Piazzola di Bologna: 83 anni di lavoro sulle spalle.

"E' un esempio e una speranza per tutti noi: dimostra come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia dovere di una comunità rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche: è giusto che la signora Aurea senta la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità", spiega la Presidente del Parlamento regionale nel messaggio che accompagna la pergamena di viale Aldo Moro fatta pervenire oggi alla signora Aurea in occasione della festa organizzata in Piazza Maggiore a Bologna dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.