Post

31 Agosto 2018

Il dramma del Venezuela in mostra in Assemblea legislativa regionale

Ci sono i giovani malati in attesa di medicine e gli anziani che protestano. I volti di donne disperate e la rabbia dei loro mariti.

Foto, parole, storie, modi diversi di raccontar lo stesso dramma: la crisi economica ed umanitaria del Venezuela si narra in “Venezuela, il diritto alla salute”, mostra fotografica esposta nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna da lunedì 3 al 30 settembre (dal lunedì al venerdì ore 8-19). Realizzata a cura dell’Associazione Latinoamericana in Italia Onlus all’interno del progetto “Ali per il Venezuela”, la mostra documenta l'attività dei volontari dell'associazione qui in Italia e in Venezuela dai volontari del "Programa de Ayuda Humanitaria para Venezuela" e Caritas. Si tratta di un mix narrativo che racconta il dramma di una nazione alle prese con l’iperinflazione e una grave crisi sociale. Obiettivo sensibilizzare e favorire le tante attività di volontariato e di solidarietà internazionale che anche dall’Emilia-Romagna si stanno mobilitando per il Paese latinoamericano. "Ringraziamo la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per l'allestimento delle nostre fotografie nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro: si tratta di un gesto di grande sensibilità verso le difficoltà del popolo venezuelano", spiegano di volontari del progetto "Ali per il Venezuela" che auspicano come la rassegna fotografica sia un momento di impegno per la raccolta di medicinali e di risorse da inviare al popolo del Venezuela.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.