Post

15 Settembre 2018

Buon anno scolastico!

“Buon anno scolastico a tutti gli studenti e a tutti i docenti dell’Emilia-Romagna. Auguro a tutti che il nuovo anno scolastico che si aprirà lunedì prossimo cominci e si sviluppi nella maggiore serenità e mettendo sempre al centro la formazione e l’educazione dei giovani e la collaborazione tra docenti e famiglie. Ringrazio tutti gli insegnanti, tutto il personale non docente per il loro lavoro, l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nella loro attività.

Nel far in modo che la scuola non sia solo una somma di nozioni o un, pur doveroso, avviamento al lavoro, ma una comunità in cui i nostri giovani crescono e si formano nella dialetti e nel confronto”. Così, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico che in Emilia-Romagna inizierà lunedì prossimo, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".