16 Settembre 2018
Scola, Saliera inaugura la Via Crucis del professor Roffi e premia i vincitori del concorso "Fotografa la tua Scola"
Nicola Brini con "Oltre la fontana", Cristian Busi con "Fuori dal tunnel", Alessandro Bertocchi con "La Scola. Ritorno ad un'altra vita". Sono i tre vincitori de "Fotografa la tua Scola", la competizione per fotografi amatoriali e professionisti organizzata dall'Associazione Sculca con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.
I tre vincitori (su una platea di quasi 70 partecipanti) sono stati premiati oggi da Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, e da Silvia Rossi, Presidente dell'Associazione Sculca nel corso di un evento pubblico tenutosi nel Borgo di Scola.
Ai tre vincitori, oltre una pergamena che attesta il successo nel concorso fotografico, è stata data una copia del volume "La Scola. Magia di un borgo medioevale" realizzato da Sculca e Assemblea legislativa per raccontare la storia del Borgo dell'Appennino bolognese.
"Consegnare questi premi è un onore, oggi premiamo non solo i tre vincitori, ma tutti coloro che hanno partecipato al concorso fotografico operando così per far conoscere Scola e l'impegno dei suoi abitanti per far vivere il nostro splendido Appennino", spiegano Saliera e Rossi.