Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

Quanti e quali usi si è fatto nel corso dei secoli delle nostre grotte? Come gli uomini hanno convissuto con gli antri della madre terra? A questi e altri quesiti dà risposta "Usi impropri (?) La fruizione delle cavità nell'iconografia antica e moderna", mostra fotografica realizzata dal Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi, geografici, partecipazione della Regione Emilia-Romagna con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale. La mostra, che sarà visitabile (lunedì-venerdì ore 9-18) fino all'11 novembre nei locali del Parlamento regionale di viale Aldo Moro, è stata inaugurata questa mattina dalla consigliera Manuela Rontini, Presidente della Commissione territorio e ambiente.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.