Post

2 Novembre 2018

Ora il Pd di Bologna sia modello nazionale

"Ora è bene che il Pd di Bologna divenga un vero cantiere per dare un segnale al partito nazionale. Pensavo lo potesse essere anche un anno fa ma voglio avere ancora speranza.

Mi auguro che questa volta accada davvero: nessuna persona seria ha più voglia di perdersi in chiacchiere e giochi di potere. Anche alla luce di cio' che accade a livello nazionale. E' difficile trovare persino le parole per definire che governo abbiamo: dobbiamo creare una vera opposizione partendo da temi seri come lavoro, diritti, legalità, lotta all'evasione fiscale. Il nuovo segretario del Pd di Bologna mi trovera' al suo fianco per costruire un partito dove si discute senza anatemi e remore". Così Simonetta Saliera in merito all'elezione unitaria del nuovo segretario del Pd di Bologna. Saliera, in una dichiarazione rilasciata all'agenzia Dire il 23 ottobre scorso aveva anticipato la necessità di evitare derive personalistiche e sferzato il partito a concentrarsi sui temi piuttosto che sulle singole persone.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.