Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

"Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con gli effetti di una barbarie che provoca dolore, orrore e rabbia. Siamo vicini al popolo francese e condanniamo ogni forma di violenza", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, che esprime il più sincero cordoglio ai famigliari delle vittime.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.