Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

Il bilancio di previsione dell'Assemblea. La spesa complessiva per l'Assemblea legislativa nel 2019 ammontera' a 29 milioni 615 mila e 884 euro. Previste risorse per molte attività culturali e di formazione rivolti in primo luogo alle scuole (Viaggi della Memoria, Viaggi in Europa, progetto conCittadini che coinvolge 40.000 persone ogni anno tra studenti e docenti). Solidarietà al popolo kurdo. Votato anche un ordine del giorno (Pd-Si-Misto), che invita l’Assemblea a mettere in campo azioni di collaborazione e solidarietà in favore del popolo kurdo per riconoscerne l’identità etnica, religiosa, sociale e culturale nell’ottica dell’universalità dei diritti civili e umani. L’odg ha trovato il sì di Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fi, FdI e Facci (Misto-Mns), con l’astensione di M5s e Sassi (Misto). L'ordine del giorno si inserisce nel solco aperto dal convegno organizzato proprio dall'Assemblea legislativa lo scorso ottobre insieme all'Istituto di Cultura kurda in Italia.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.