Post

1 Gennaio 2019

Marcia della Pace 2019

"Dio non vuole odio tra i propri figli. La pace non è solo assenza di guerra, è un modo di vivere basato sul rispetto reciproco, sul riconoscere agli altri gli stessi diritti che vogliamo riconosciuti a noi stessi. In questi anni con la propria attività culturale e il proprio impegno l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna sta lavorando per rafforzare la cultura della pace e del rispetto reciproco".

Questo il messaggio inviato da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, alla Marcia della Pace che si tiene oggi a Bologna. La manifestazione gode del patrocinio, tra gli altri, del Parlamento regionale e del Comune di Bologna, e vede lavorare insieme realtà come la Curia di Bologna, l'Associazione Papa Giovanni XXIII, la Comunità islamica di Bologna e un vasto mondo culturale, politico e religioso.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.