Post

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, è intervenuta, insieme all'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, alla cerimonia religiosa celebrata quest'oggi nella Chiesa ortodossa di San Basilio in occasione dei 45 anni di presenza della comunità ortodossa sotto le Due Torri. Saliera, invitata a prendere la parola da Padre Serafim, ha confermato la vicinanza del Parlamento regionale alla comunità ortodossa e ribadito un messaggio di pace e di concordia. Insieme alla Presidente Saliera e a Monsignor Zuppi hanno partecipato l'assessore comunale di Bologna Davide Conte e i rappresentanti diplomatici di Russia, Bielorussia, Ucraina e Moldavia.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.