Post

24 Gennaio 2019

Solidarietà al giornalista Roberto Mantovani per le minacce subite

"Minacce e discriminazioni vanno bandite dalla nostra società che si sta sempre più incattivendo fino a negare i basilari diritti delle persone. Esprimo vicinanza e affetto a Roberto Mantovani per le intimidazioni e le minacce subite. E' sconvolgente che la libertà di pensiero e di informazione debba essere sospesa per garantire la sicurezza di una persona, di un cittadino della Repubblica oggetto di violenza che tutti noi condanniamo".

Così Simonetta Saliera in merito alle minacce subite da Roberto Mantovani, tassista bolognese e collaboratore di Radio Città del Capo.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.