Post

30 Gennaio 2019

Cordoglio per la scomparsa di Andrea Cammelli

"Andrea Cammelli scienziato, docente di statistica, fondatore del Consorzio AlmaLaurea ha donato la sua intelligenza e la sua passione politica alla città di Bologna ricoprendo l'incarico di assessore all'Istruzione, credendo fortemente nel ruolo della cultura come strumento di emancipazione e di convivenza. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuto e hanno lavorato con lui vanno le nostre più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa, ricorda il professor Andrea Cammelli.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.