Post

30 Gennaio 2019

Vicina ai famigliari delle vittime della Strage del 2 agosto

STRAGE BOLOGNA. SALIERA: CAVALLINI ABBIA RISPETTO DEI MORTI "QUERELARE FAMIGLIARI? DOVREBBE PROVARE UN PO' DI VERGOGNA". (DIRE) Bologna, 30 gen. - "Ci sono momenti in cui si deve capire che si deve avere rispetto dei morti e del dolore dei loro famigliari e provare un po' di vergogna".

Cosi', la presidente dell'assemblea legislativa Simonetta Saliera, commentando con la 'Dire' le parole dell'ex Nar Gilberto Cavallini durante l'udienza di oggi sulla strage alla stazione di Bologna.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.