Post

3 Febbraio 2019

In 400 per Arte Fiera in Assemblea legislativa

Nonostante la pioggia e il mal tempo, sono state 400 persone che dall'inaugurazione di venerdì scorso a questa sera hanno visitato "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019", mostra curata da Sandro Malossini nei locali del Parlamento regionale in occasione di Arte Fiera-Art City 2019.

“Abbiamo dato – spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro – il nostro contributo al successo del fine settimana dell’arte a Bologna e di questo siamo molto soddisfatti perché abbiamo sentito il calore e la vicinanza di tanti artisti del nostro territorio che hanno donato loro opere per arricchire il patrimonio culturale dell'Assemblea legislativa regionale, e dei tanti cittadini che sono venuti a visitare l’esposizione avendo allo stesso tempo il modo di conoscere l’Istituzione regionale". "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019" sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo nei giorni feriali dalle 9 alle 18.

Post

19 Aprile 2019

Successo di pubblico per il taglio del nastro di "Resistenza: la parola dell'arte"

Successo di pubblico per il taglio del nastro di “Resistenza: la parola dell’Arte”, la mostra artistica curata da Sandro Malossini e realizzata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

18 Aprile 2019

Resistenza: la parola dell'Arte

Più di cinquanta opere, tra disegni, pitture e sculture, realizzate dagli anni quaranta a oggi, ripercorrono attraverso l’ingegno di tanti artisti uno dei momenti più forti d’identità patriottica e di sacrificio per la libertà di tutti come fu la Resistenza. Gli anni che si conclusero con la sconfitta del nazifascismo lasciarono un segno indelebile nelle coscienze di molti artisti.