Post

8 Marzo 2019

Successo di pubblico per la mostra "Gli alberi" di Carlo Mattioli

Successo di pubblico per “Gli alberi”, la personale di Carlo Mattioli inaugurata questa sera nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna in occasione della festadell’8 marzo. A far gli onori di casa Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, che ha fortemente voluto il rilancio del legame tra cittadini e Regione anche attraverso la riscoperta di grandi artisti emiliano-romagnoli come, appuntato Mattioli.

La mostra, curata da Sandro Malossini e Anna Zaniboni Mattioli (nipote e presidente della Fondazione dedicata al grande artista parmense) raccoglie una ventina di opere dedicata al tema “alberi” e sarà visitabile fino al 15 aprile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 nei locali di viale Aldo Moro, 50. “Per l’Assemblea legislativa è un onore poter proseguire questa esperienza all’insegna dell’arte e degli artisti che hanno caratterizzato l’Emilia-Romagna durante questi decenni”, spiega Saliera che ha anche ringraziato la signora Mattioli e Malossini per la collaborazione e la generosità dimostrata nel fare un percorso così importante insieme all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"