Post

30 Marzo 2019

"Il magico mondo di Leo"

Draghi verdi, balene sorridenti e serpenti multicolori. E’ il “magico mondo di Leo”, al secolo Leonardo Ottoni ragazzo di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, i cui disegni saranno esposti da lunedì prossimo, primo aprile, al 3 maggio prossimo nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” indetta nel 2007 dall’Onu per il 2 aprile di ogni anno.

L’autore dei disegni, Leonardo, è un giovane adulto con autismo che grazie alla cooperativa sociale “i Giovani Rilegatori” ha avuto la possibilità di poter vedere realizzato uno dei suoi sogni, quello di diventare un grafico designer. Alcuni suoi disegni, infatti, sono stati utilizzati per diverse linee di cartotecnica disponibili presso i loro punti vendita.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"