Post

9 Maggio 2019

Le scuole bolognesi vincono il concorso fotografico EurHope

Istituto Aldini Valeriani di Bologna e Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno sul podio di EurHope-Photocontest 2019. Il concorso fotografico rivolto alle scuole della nostra regione realizzato da Europe Direct-Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna parla bolognese.

Delle 4 scuole vincitrici, infatti, ben due sono bolognesi: la IV B dell’Istituto Aldini Valeriani si è aggiudicata la medaglia d’oro con “Taking a decision. Makes the difference”, mentre la IV dell’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno è arrivata terza con “Diven(ti amo) Europa”. Secondo e quarto posto, infine, rispettivamente per la IV F dell’Istituto Marco Polo di Rimini con la foto “Melting pot”, e la IV A dell’Istituto Oriani di Faenza con la foto “Unione”. “Per il terzo anno consecutivo abbiamo invitato i nostri studenti a ‘fotografare l’Europa’ raccontando con l’emozione e la passione dei loro scatti cosa deve essere per loro l’Unione europea, quali valori di solidarietà e di giustizia sociale la debbano animare”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, che ringrazia e si complimenta con tutte le scuole, i docenti e gli studenti che hanno partecipato a EurHope-Photocontest 2019 con il loro lavoro e il loro impegno. All’iniziativa dell’Assemblea legislativa regionale coordinata da Europe Direct hanno partecipato gli studenti di 10 classi di 9 scuole dell’Emilia-Romagna inviando poco meno di 40 foto che saranno esposte da oggi fino al 3 giugno prossimo nei locali dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.