Post

2 Giugno 2019

...e della Banda del Comune di Monzuno

La Banda Bignardi del Comune di Monzuno conquista l'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Festa della Repubblica all'insegna della musica per la rinnovata collaborazione culturale tra Monzuno e viale Aldo Moro.

Ieri sera gli orchestrali della storica banda del Comune dell'Appennino bolognese si sono esibiti nella piazza della Regione per festeggiare il 73° anniversario della Festa della Repubblica, invitati dalla Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera e accompagnati dall'Assessore comunale Pavesi. L'Inno europeo, l'inno nazionale italiano e Bella Ciao hanno fatto da overture a un repertorio che ha spaziato dalla musica classica a quella più leggera nel corso dei secoli raccogliendo l'applauso dei tanti cittadini che hanno visitato i locali di viale Aldo Moro in cui, proprio in occasione della Festa della Repubblica, è allestita "Leone Pancaldi, la pittura", mostra dedicata al grande architetto bolognese. "Per l'Assemblea legislativa è un onore festeggiare la nascita della nostra Repubblica democratica valorizzando un'esperienza importante come quella della Banda di Monzuno, giusto riconoscimento alla sua storia e all'impegno dell'amministrazione comunale di Monzuno sul versante della cultura", spiega Saliera.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.