Post

5 Ottobre 2020

Sabato sera a Pianoro parliamo di strategia della tensione e strage di Bologna

La strage di Bologna e l’Italia a sovranità limitata negli anni della Guerra fredda. Il ruolo di Licio Gelli e della Loggia P2 in una delle pagine più tragiche della storia italiana. Di questo e di altro si parlerà sabato prossimo 10 ottobre nel corso del dibattito “Strategia della tensione. Italia a Sovranità limitata” organizzato dal Pd di Pianoro e che si terrà, alle ore 20,30, nei locali dell’Associazione Rossi di Castel Petrosa in via Garganelli, 13 a Pianoro.

Moderati da Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e già Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, e Antonio Cornelio, responsabile di zona del Pd, ne parleranno Roberto Scardova, giornalista Rai e autore de “L’oro di Gelli”, Cinzia Venturoli, autrice de “Storia di una bomba”, Paolo Bolognesi, Presidente dell’Associazione dei famigliari delle vittime della Strage di Bologna, e Alessandro Forti, avvocato di parte civile nel processo sulla strage del 2 agosto.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.