Post

13 Ottobre 2020

Sabato VI Assemblea di Afeva

AFeVA a congresso con un fuoriprogramma: il "ringraziamento a Simonetta Saliera" per l'attività svolta negli anni in cui è stata Presidente dell'Assemblea legislativa a sostegno delle battaglie dei malati e dei famigliari travolti dal dramma dell'amianto.

Sabato prossimo, al centro sociale Costa di via Azzo Gardino a Bologna, nel rispetto delle normative antiCoronavirus, si terrà la VI Assemblea di Afeva, l'Associazione dei malati e dei famigliari dei malati di amianto. A fianco delle tradizionali attività congressuali, ai primi punti dell'Assemblea, è previsto un momento di ringraziamento per Simonetta Saliera e della ex funzionaria pubblica Adriana Giannini. Da Presidente dell'Assemblea legislativa, infatti, Saliera si è prodigata per sostenere le ragioni dei lavoratori colpiti dall'amianto fino a impedire il trasferimento a Napoli del Museo delle Ogr, storica fabbrica delle Ferrovie dello Stato di Bologna, tra le realtà più colpite dalla tragedia dell'amianto. In accordo con Afeva, la Cgil e le Ferrovie Saliera ha fatto sì che nei locali dell'Assemblea legislativa di viale Aldo Moro sia stato realizzato un piccolo museo dedicato appunto alle ex Ogr: "Presidio di Memoria. La storia delle Ogr in Assemblea legislativa".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.