Post

10 Dicembre 2020

Cordoglio per la scomparsa di Luigi Mariucci

"Luigi Mariucci ha rappresentato quella generazione di intellettuali che hanno saputo coniugare impegno accademico e militanza politica. La sua passione nella difesa dei diritti dei lavoratori, della laicità dello Stato e dell'autonomia della politica da ogni ingerenza ne hanno fatto un amministratore serio e intelligente, un politico di valore. Ricordo il suo impegno per un mondo del lavoro dove i lavoratori fossero persone e non merce. La sua scomparsa mi addolora molto, ai suoi cari e ai suoi compagni di tante battaglie vanno le mie più sentite condoglianze". 

Così Simonetta Saliera ricorda Luigi Mariucci, giuslavorista bolognese e già assessore regionale scomparso oggi.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.