Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Bruno Pizzica, dirigente sindacale di primo piano della Cgil scomparso ieri sera.

Post

15 Aprile 2021

Il Progetto Delta

Una Val di Zena magica, riscoperta all’insegna dell’amicizia e di un viaggio interiore verso la pace e il rispetto reciproco. Un podere, tanti amici. Una vita.

1 Aprile 2021

Cordoglio per scomparsa Claudio Sassi

"Claudio Sassi è stato un amministratore serio e un politico appassionato, un carattere irruente, che aveva il coraggio di andare alla radice dei problemi e di affrontarli senza ipocrisia. Tra le tante sue esperienze amministrative vorrei ricordare che dai vertici del Caab contribuì ad organizzare la visita a Bologna di Papa Giovanni Paolo II una delle cui tappe più importanti fu proprio al Caab. Appuntamento ben organizzato che permise a tutta Bologna di partecipare, pregare, ascoltare e salutare il Papa".