Post

25 Marzo 2021

Cordoglio per scomparsa Padre Gabriele Digani

"Padre Gabriele Digani ha dedicato tutta la sua vita al servizio della parte più fragile della nostra società: non solo aiutando i più bisognosi di cure e affetto, ma ricordandoci che viviamo in un mondo complesso dove non ci sono solo "le eccellenze e i successi", ma pure il dovere quotidiano alla giustizia e alla solidarietà. La sua morte è motivo di dolore perché se ne va una delle parti migliori della città: il Coronavirus lo ha colpito proprio perché anche nei momenti più tragici di questa terza ondata era rimasto al suo posto, in prima fila nella trincea della solidarietà fra i suoi indigenti e i suoi ragazzi. Un esempio di certosino e quotidiano lavoro senza la ricerca ossessiva della ribalta mediatica, ma ben conscio della fatica che si deve fare per guarire le piaghe della nostra sempre più inumana comunità".

Così Simonetta Saliera ricorda Padre Gabriele Digani, direttore dell'Opera Marella scomparso oggi a causa del Covid alla vigilia del suo 80esimo compleanno (che sarebbe stato sabato prossimo).

Post

15 Aprile 2021

Il Progetto Delta

Una Val di Zena magica, riscoperta all’insegna dell’amicizia e di un viaggio interiore verso la pace e il rispetto reciproco. Un podere, tanti amici. Una vita.

1 Aprile 2021

Cordoglio per scomparsa Claudio Sassi

"Claudio Sassi è stato un amministratore serio e un politico appassionato, un carattere irruente, che aveva il coraggio di andare alla radice dei problemi e di affrontarli senza ipocrisia. Tra le tante sue esperienze amministrative vorrei ricordare che dai vertici del Caab contribuì ad organizzare la visita a Bologna di Papa Giovanni Paolo II una delle cui tappe più importanti fu proprio al Caab. Appuntamento ben organizzato che permise a tutta Bologna di partecipare, pregare, ascoltare e salutare il Papa".