Post

25 Settembre 2021

Premio Ogr per merito a Simonetta Saliera

Grazie a tutti i compagni e alle compagne delle Ogr e di Afeva…

Una scultura in metallo forgiata da Salvatore Fais, il decano dei lavoratori delle Ogr, e una "scherzosa' pergamena con annessa laurea in "manutenzione, riparazione e diagnostica del patrimonio rotabile delle Ferrovie". Gli operai delle Ogr di Bologna e Afeva CGIL hanno voluto insignire del "Premio per merito Ogr" Simonetta Saliera, politici bolognese di lungo corso e già presidente dell'Assemblea legislative della Regione Emilia Romagna. Motivo? L'impegno che nel suo mandato ha messo nella vera difesa dei diritti dei lavoratori delle l'aver salvato il patrimonio museale dell'ex Ogr tanto da portarlo in Regione in un apposito spazio espositivo inaugurato tre anni fa. "Saliera -dicono gli operai Ogr nelle motivazioni del premio- e' donna, amministratrice e politica di grande valore. Grazie per il tuo impegno e vicinanza. Con riconoscimento'.

Post

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".

10 Ottobre 2021

Solidarietà alla Cgil per l'aggressione squadrista di Roma

"Alle compagne e ai compagni della Cgil esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà per la grave aggressione squadrista di cui sono stati vittime ieri a Roma.