Post

25 Settembre 2014

Saliera: sabato taglio del nastro al Cinema di Castenaso

“Quando una comunità torna a ricomporsi attorno a luoghi simbolici è sempre un fatto positivo. Faccio i migliori complimenti al sindaco Sermenghi e all’assessore alla Cultura Tonelli per il lavoro fatto”.

Parola di Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, che sabato prossimo alle ore 17 parteciperà all’inaugurazione del Cinema Italia di Castenaso, in provincia di Bologna, cerimonia che avrà come ospite d’onore il registra Giuseppe Tornatore. “Il Cinema Italia è un luogo storico di Castenaso e vederlo rinnovato, dotato di un nuovo impianto di proiezione digitale è un fatto molto positivo per tutti”, sottolinea Saliera.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.