Post

25 Settembre 2014

Saliera: sabato taglio del nastro al Cinema di Castenaso

“Quando una comunità torna a ricomporsi attorno a luoghi simbolici è sempre un fatto positivo. Faccio i migliori complimenti al sindaco Sermenghi e all’assessore alla Cultura Tonelli per il lavoro fatto”.

Parola di Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, che sabato prossimo alle ore 17 parteciperà all’inaugurazione del Cinema Italia di Castenaso, in provincia di Bologna, cerimonia che avrà come ospite d’onore il registra Giuseppe Tornatore. “Il Cinema Italia è un luogo storico di Castenaso e vederlo rinnovato, dotato di un nuovo impianto di proiezione digitale è un fatto molto positivo per tutti”, sottolinea Saliera.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.