Post

28 Settembre 2014

Saliera: complimenti a Bonaccini, grazie ai militanti Pd

A Stefano Bonaccini i più sinceri complimenti per il bel risultato elettorale. Ora dobbiamo, tutti insieme, impegnarci per vincere le elezioni regionali del novembre prossimo e proseguire l'azione amministrativa del centrosinistra mettendo al centro i temi del lavoro, della scuola, del welfare, della cura del territorio e proseguire nel percorso di semplificazione amministrativa e riordino istituzionale realizzato in questi anni.

Un ringraziamento va a tutti i compagni e alle compagne del Pd, e in particolare a Giorgio Sagrini, che hanno tenuto aperto i seggi per le primarie: il loro è un lavoro prezioso che deve esserci sempre di esempio. Auguri di buon lavoro e complimenti anche agli eletti nel consiglio della Città Metropolitana di Bologna.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.