Post

29 Settembre 2014

Saliera: alla Confraternita La Pira per parlare dei bisogni delle persone

Questa mattina Paolo Mengoli, direttore della Confraternita Segretariato Sociale Giorgio La Pira, ha accompagnato la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera durante una visita alla sede della Confraternita in Strada Maggiore.

L’occasione è stata utile per condividere la necessità di potenziare l’impegno comune di Istituzioni e mondo del volontariato per le politiche sui servizi sociali e l’edilizia pubblica, anche alla luce della grave crisi economica che da tempo colpisce le fasce più fragili della popolazione bolognese. “Dobbiamo lavorare per contrastare le discriminazione e dare a tutti le pari opportunità”, spiega Mengoli. Per Saliera la priorità è “saper contrastare tutto quello che viola la dignità umana. Realtà come la Confraternita La Pira sono una ricchezza della nostra città e del nostro territorio”.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.