Post

29 Settembre 2014

Saliera: alla Confraternita La Pira per parlare dei bisogni delle persone

Questa mattina Paolo Mengoli, direttore della Confraternita Segretariato Sociale Giorgio La Pira, ha accompagnato la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera durante una visita alla sede della Confraternita in Strada Maggiore.

L’occasione è stata utile per condividere la necessità di potenziare l’impegno comune di Istituzioni e mondo del volontariato per le politiche sui servizi sociali e l’edilizia pubblica, anche alla luce della grave crisi economica che da tempo colpisce le fasce più fragili della popolazione bolognese. “Dobbiamo lavorare per contrastare le discriminazione e dare a tutti le pari opportunità”, spiega Mengoli. Per Saliera la priorità è “saper contrastare tutto quello che viola la dignità umana. Realtà come la Confraternita La Pira sono una ricchezza della nostra città e del nostro territorio”.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.