Post

29 Settembre 2014

Saliera: alla Confraternita La Pira per parlare dei bisogni delle persone

Questa mattina Paolo Mengoli, direttore della Confraternita Segretariato Sociale Giorgio La Pira, ha accompagnato la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera durante una visita alla sede della Confraternita in Strada Maggiore.

L’occasione è stata utile per condividere la necessità di potenziare l’impegno comune di Istituzioni e mondo del volontariato per le politiche sui servizi sociali e l’edilizia pubblica, anche alla luce della grave crisi economica che da tempo colpisce le fasce più fragili della popolazione bolognese. “Dobbiamo lavorare per contrastare le discriminazione e dare a tutti le pari opportunità”, spiega Mengoli. Per Saliera la priorità è “saper contrastare tutto quello che viola la dignità umana. Realtà come la Confraternita La Pira sono una ricchezza della nostra città e del nostro territorio”.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.