Post

1 Ottobre 2014

Saliera: domani sera in piazza per essere vicini a don Ciotti

Essere vicini a don Luigi Ciotti è un dovere morale di ogni persona. A maggior ragione di chi fa politica. 

Per questo non ho avuto dubbi nell'accetare l'invito degli amici di Libera a partecipare domani sera, a partire dalle ore 18, alla manifestazione che si terrà sotto il voltone del Comune di Bologna con letture e pensieri per don Ciotti, che nei giorni scorsi, come ampiamente riportato dalla stampa nazionale, il fondatore di Libera è stato oggetto di minacce da parte di Totò Riina. La Regione in questi anni ha deciso di non nascondere la testa sotto la sabbia e iniziative come quelle di domani sono molto importanti e confermano il nostro impegno.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.