Post

9 Ottobre 2014

La Philips Morris sbarca a Bologna, una lezione bolognese per l'Italia


Domani avrò l'onore di rappresentare la Regione Emilia-Romagna all'inaugurazione del nuovo stabilimento della Philips Morris a Crespellano-Zola Predosa. Il primo pensiero va a Giacomo Venturi, amministratore capace e persona onesta, che tanto ha voluto questo successo. Il nuovo stabilimento è una bellissima cosa perché si creano nuovi posti lavoro. E' una lezione che da Bologna parla a tutta l'Italia: dimostra che il lavoro si crea tenendo insieme coesione sociale e sviluppo, 

noi ci riusciamo perché le Istituzioni dialogano con tutte le parti sociali.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.