Post

9 Ottobre 2014

La Philips Morris sbarca a Bologna, una lezione bolognese per l'Italia


Domani avrò l'onore di rappresentare la Regione Emilia-Romagna all'inaugurazione del nuovo stabilimento della Philips Morris a Crespellano-Zola Predosa. Il primo pensiero va a Giacomo Venturi, amministratore capace e persona onesta, che tanto ha voluto questo successo. Il nuovo stabilimento è una bellissima cosa perché si creano nuovi posti lavoro. E' una lezione che da Bologna parla a tutta l'Italia: dimostra che il lavoro si crea tenendo insieme coesione sociale e sviluppo, 

noi ci riusciamo perché le Istituzioni dialogano con tutte le parti sociali.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.