Post

18 Ottobre 2014

Affidati i lavori della Bat, una promessa mantenuta

Sarà una ditta bolognese, la Il Faro di Castelmaggiore, a eseguire i lavori alla ex Bat di Bologna: demolizione e bonifica delle parti non vincolate dalla sovrintendente. A settembre era stata pubblicata la procedura di presentazione e selezione delle offerte, ora abbiamo affidato i lavori in un mese circa. 

Una volta bonificata la zona si potrà poi passare alla realizzazione del Tecnopolo di Bologna dove, tra le altre cose, avranno sede l'Istituto Ortopedico Rizzoli, l'Università di Bologna, la Protezione Civile e l'Enea. Così si riqualifica la nostra periferia bolognese e si creano luoghi di ricerca per lavoro e sviluppo.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.