Post

18 Ottobre 2014

Affidati i lavori della Bat, una promessa mantenuta

Sarà una ditta bolognese, la Il Faro di Castelmaggiore, a eseguire i lavori alla ex Bat di Bologna: demolizione e bonifica delle parti non vincolate dalla sovrintendente. A settembre era stata pubblicata la procedura di presentazione e selezione delle offerte, ora abbiamo affidato i lavori in un mese circa. 

Una volta bonificata la zona si potrà poi passare alla realizzazione del Tecnopolo di Bologna dove, tra le altre cose, avranno sede l'Istituto Ortopedico Rizzoli, l'Università di Bologna, la Protezione Civile e l'Enea. Così si riqualifica la nostra periferia bolognese e si creano luoghi di ricerca per lavoro e sviluppo.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.