Post

23 Ottobre 2014

La Corte dei Conti ha promosso l'Emilia-Romagna

Oggi la Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna ha promosso il Bilancio della Regione. Si tratta di una decisione che provoca una grande soddisfazione perché è la certificazione di come in questi anni la nostra Regione è riuscita, nonostante i tagli dei trasferimenti statali, il terremoto e la crisi, a mantenere un bilancio in equilibrio, sano e solido, con un indebitamento che cala di anno dopo anno.

Non solo rispettiamo il patto di stabilità, ma siamo anche stati in grado di aiutare in modo solidaristico i Comuni e le Province a pagare i fornitori e fare investimenti. Sono certa che la prossima amministrazione regionale non solo saprà mantenere queste performance, ma anche a migliorarle.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.