Post

6 Novembre 2014

Deroghe alla Fornero per avere un mondo del lavoro più giovane

All'Italia serve un mondo del lavoro, a partire dalla Pubblica Amministrazione, più giovane e più formato. Per questo bisogna ridare dignità al lavoro pubblico, partendo anche da scelte importanti: rivedere in senso più vantaggioso per i lavoratori e le aziende la riforma Fornero del 2011 non deve essere un tabù.

Si tratta, in sintesi, che il Parlamento e il Governo proseguano sulle ipotesi già avanzate in più tavoli di confronto per un sistema che permetta a chi ha lavorato per una vita e versato contributi di poter andare in pensione in modo da cogliere tre obiettivi: dare pensioni dignitose a chi ha pagato anni di versamenti, liberare posti per i giovani, permette alle PA di avere energie fresche e formate per una Pubblica Amministrazione più al servizio delle proprie comunità.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".