Post

6 Novembre 2014

Deroghe alla Fornero per avere un mondo del lavoro più giovane

All'Italia serve un mondo del lavoro, a partire dalla Pubblica Amministrazione, più giovane e più formato. Per questo bisogna ridare dignità al lavoro pubblico, partendo anche da scelte importanti: rivedere in senso più vantaggioso per i lavoratori e le aziende la riforma Fornero del 2011 non deve essere un tabù.

Si tratta, in sintesi, che il Parlamento e il Governo proseguano sulle ipotesi già avanzate in più tavoli di confronto per un sistema che permetta a chi ha lavorato per una vita e versato contributi di poter andare in pensione in modo da cogliere tre obiettivi: dare pensioni dignitose a chi ha pagato anni di versamenti, liberare posti per i giovani, permette alle PA di avere energie fresche e formate per una Pubblica Amministrazione più al servizio delle proprie comunità.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".