Post

24 Novembre 2014

Un risultato elettorale politicamente importante

Ringrazio tutti gli elettori che, in un'elezione oggettivamente difficile come quella di ieri, hanno votato il Partito Democratico, il Presidente Stefano Bonaccini a cui vanno i miei complimenti e i miei auguri di buon lavoro, e hanno scritto il mio nome sulla scheda, permettendomi così di raccogliere un risultato politicamente importante. Si tratta di un risultato che certifica come il quotidiano lavoro fatto nella Giunta Errani abbia avuto un consenso positivo nell'elettorato.

Fin dall'inizio della campagna elettorale ho posto al centro dell'impegno verso gli elettori temi e valori ben precisi, in primo luogo quello costituzionale dei diritti dei lavoratori, temi che hanno avuto un forte sostegno da parte degli elettori bolognesi.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.