Post

5 Dicembre 2014

Fatto l'accordo per la Titan, nessuno verrà licenziato

Oggi in Regione è stato sottoscritto l'accordo per la Titan, l'azienda che ha sede a Crespellano, in provincia di Bologna, e a Finale Emilia, in provincia di Modena. Grazie al lavoro delle Istituzioni (Comuni, Provincia e Regione) azienda e sindacati hanno trovato una soluzione: salvaguardia della sede di Crespellano, nessun licenziamento ma 24 mesi di cassa integrazione per 186 dipendenti e l'impegno di Unindustria Bologna e Confindustria Modena per ricollocare gli esuberi di personale. Questo risultato è il frutto del lavoro della Regione e della collaborazione con le parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori.

In questi mesi, nonostante il periodo dell'ordinaria amministrazione e la campagna elettorale, in Regione abbiamo continuato a lavorare a ranghi serrati per il futuro delle nostre comunità.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".