Post

16 Dicembre 2014

Domani a Roma per il futuro della Breda Menarinibus

Domani, insieme all'assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, sarò a Roma per un incontro con il governo e i sindacati sul futuro della Breda Menarinibus. Il lavoro congiunto delle Istituzioni e delle parti sociali, in primo luogo del sindacato, ha fatto sì che si attivino tutte quelle azioni utili a dare risposte alle preoccupazioni dei lavoratori. Mi ero presa questo impegno il 25 novembre scorso quando incontrai una delegazione sindacale e di lavoratori della Breda che erano venuti a manifestare in Regione.

La collaborazione tra Comune e Regione e sindacati è molto importante per il futuro del nostro territorio e del mondo del lavoro.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.