Post

18 Dicembre 2014

Accordo per la Breda Menarini Bus: Bologna capitale nazionale della produzione dei bus

Dopo 13 ore di confronto senza sosta e di discussione al ministero dello Sviluppo Economico il traguardo è stato tagliato: con il Governo e le parti sociali si è arrivati ad un accordo per il futuro della Breda Menarini Bus di Bologna. Non solo si salvano tutti i posti di lavoro in essere, ma il Governo si è impegnato a fare di Bologna il centro nazionale della produzione di bus e mezzi pubblici, investendo in questo anche risorse economiche visto che ci si impegna a favorire il ricambio dei parchi dei mezzi pubblici italiani, in modo da avere bus più moderni e meno inquinanti.

E' un risultato molto importante: Bologna ha la possibilità di avere un ruolo importante nel settore industriale, con chiari risvolti positivi oltre che per l'occupazione, per tutto il nostro territorio. E' il frutto del lavoro della Regione e del Comune e dei sindacati dei lavoratori che oggi hanno approvato il testo dell'accordo.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".